aiuto diretto all'infanzia in difficoltà, senza discriminazioni di ordine politico, razziale o religioso
home > Chi siamo > Tdh nel mondo 29.09.2016 giovedì / 7.39

Terre des Hommes nel mondo

Terre des hommes Italia fa parte della Federazione Internazionale Terre des hommes (IFTDH). Pur agendo autonomamente, ogni organizzazione lavora per i medesimi obiettivi con simili principi operativi.

La fondazione Terre des hommes viene fondata nel 1960 a Losanna (Svizzera) da Edmond Kaiser, cittadino svizzero francese che era rimasto impressionato dalle sofferenze della popolazione civile, soprattutto minori, durante la guerra d’Algeria. Per il nome dell’organizzazione si ispira all’omonimo romanzo di Antoine de Saint Exupéry.

La missione di Terre des hommes è la difesa dei diritti dell'infanzia in difficoltà senza discriminazioni di ordine politico, razziale o religioso. Nell'arco di qualche anno nascono altre sedi nazionali che si riuniscono nel 1966 nell'International Federation Terre des hommes (IFTDH).

Attualmente è composta da 11 membri in Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo Paesi Bassi, Siria, Spagna e Svizzera, presenti con 1.247 progetti in 72 Paesi.

Grazie alla sua azione milioni di bambini in difficoltà sono stati sostenuti e hanno avuto la possibilità di costruirsi un futuro migliore.


 

Links: