PARTECIPA ALLA CAMPAGNA #INDIFESA CONTRO LA VIOLENZA SU BAMBINE E RAGAZZE CON TERRE DES HOMMES
Per la Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze dell’11 ottobre, quest’anno ti chiediamo di dedicare un pensiero a coloro che vivono nelle zone di conflitto.
Lì, dove la violenza è all’ordine del giorno, cresce la violenza di genere e i diritti essenziali vengono calpestati.
Da Gaza all’Ucraina, dal Sudan al Myanmar, per le oltre 600 milioni di donne e ragazze che vivono in aree a rischio, il pericolo è quello di diventare vittima di abusi sessuali, matrimoni forzati e traffici. Non solo: le scarse condizioni igieniche e l’assenza di acqua compromettono la loro salute mestruale.
Il prezzo che stanno pagando è altissimo, la loro dignità viene erosa giorno dopo giorno. I loro corpi sono diventati un altro campo di battaglia: proteggerle non è una “buona azione”, è un dovere.
quando
GIORNATA MONDIALE DELLE BAMBINE E DELLE RAGAZZE
Sabato 11 OTTOBRE 2025, dalle ore 9.00 del mattino
cosa puoi fare tu
Per la Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze dell’11 ottobre, dedichiamo un pensiero a coloro che vivono in zone di conflitto. Il rischio per loro non è rappresentato solo dalle bombe, ma anche dalla crescente violenza di genere.
I loro corpi sono diventati un altro campo di battaglia, per questo mi unisco alla campagna #indifesa di @terredeshommesitalia.