Sono Amani, ho 12 anni e sono indifesa. Sono una schiava domestica, vengo maltrattata e non posso andare a scuola. Scopri la mia storia.

DIFENDIMI, bastano 11 euro al mese per cambiare la mia vita e quella di tante bambine schiave come me.



DONA ORA

Lo sapevi che

feature

LE STORIE

Carol, Isabel, Maria Luisa e tante altre bambine

Leggi le loro storie
feature

IL DOSSIER

I dati sulle bambine non sono solo numeri

Scarica il dossier
feature

Attivati

Preparati per la #OrangeRevolution

Scopri come

I nostri testimonial

Proteggono i bambini con Terre des Hommes

Dossier indifesa 2015

Il dossier sarà disponibile a partire dal 7 ottobre.

La condizione delle bambine nel mondo

Cosa facciamo

"Finché un solo bambino rimarrà affamato, malato, abbandonato, infelice e sofferente, chiunque sia, dovunque sia, il movimento Terre des Hommes, creato per questo scopo, si impegnerà per il suo immediato e completo soccorso." (Edmond Kaiser, Fondatore Terre des Hommes)

Apriamo e sosteniamo centri di accoglienza per bambine e ragazze vittime di sfruttamento, bambine-spose e ragazze disabili. In questi luoghi offriamo supporto psicosociale, educazione informale, corsi ricreativi in base alle diverse fasce d’età, corsi di professionalizzazione e un posto sicuro dove le bambine possono finalmente vivere serene, riappropriarsi della loro infanzia, fare amicizia e iniziare a sognare un futuro migliore.

I nostri operatori non si chiudono nei centri ma sono delle vere e proprie sentinelle: si recano nei luoghi dove è più facile incontrare ragazze sfruttate o maltrattate, ad esempio nei mercati e nelle scuole. Fanno domande, le aiutano ad aprirsi e offrono loro una via d’uscita dalle sofferenze che sono costrette a subire. In diversi paesi lottiamo contro l’infanticidio femminile: lo facciamo instancabilmente, seguendo la gravidanza, sensibilizzando le famiglie per settimane o mesi e nei casi in cui non ci sia alternativa, accogliamo le neonate nei nostri centri dove potranno crescere serene.

Aiutando una bambina dai un contributo diretto a lei e alla sua famiglia e riceverai le informazioni sulla sua vita e su quelle che facciamo per lei. Ma non solo: permetti anche a Terre des Hommes di realizzare molti atri interventi destinati a migliorare la vita delle bambine e delle ragazze di tutto il mondo.

Resta ancora molto da fare, scendi in campo con noi indifesa delle bambine!