Distribuzione di pacchetti scolastici a Masaya

 Archiviato in: Progetti America Latina — Paolo @ Lug 4th, 2007

I bambini e le bambine di Masaya, hanno ricevuto da pochi giorni i pacchetti scolastici per il secondo semestre del presente anno scolastico.

 

Festa a Masaya 3

 

Il lavoro di organizzazione dei nostri promotori ha consentito di preparare distribuire quasi 700 pacchetti in soli due giorni.

 

Festa a Masaya 2

 
In questo semestre, in contenitori ermetici di plastica, gli alunni delle nove comunitá rurali assistite dal Progetto di Tdh Italia hanno trovato oltre a quaderni, libri, penne e colori, anche una maglietta ed una piccola lanterna che funziona con una dinamo e non ha cosí bisogno di batterie, che oltre a rappresentare un alto costo sono anche fonte di grave contaminazione ambientale.

Ma in Nicaragua non c’é nessuna occasione che, con un po’ di musica e di allegria, non si trasformi in una festa, e cosí é stato anche questa volta, e questa semplice attivitá di distribuzione é diventata un gioioso momento di danza e di socializzazione.

Festa a Masaya

Giori Ferrazzi
Delegato Terre des hommes Italia
Nicaragua

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento